Maltempo, l'assessora Sparavigna: "Evento straordinario, imprevisto e imprevedibile"

L'assessora: "Ringrazio tecnici e volontari della protezione civile che dalle prime ore del mattino si sono prodigati per fronteggiare l'emergenza"

"Firenze è stata interessata da un evento meteorologico straordinario, imprevisto e imprevedibile". Lo ha sottolineato l'assessora alla protezione civile Laura Sparavigna. “Per la zona che comprende anche il Comune di Firenze era stato annunciato il codice verde e non erano quindi ipotizzati fenomeni intensi e pericolosi - ha aggiunto l'assessora - quella che sembrava una giornata di pioggia normale si invece è trasformata in un evento di gravità eccezionale vista la quantità di acqua precipitata". "Non appena i tecnici della nostra sala operativa si resi conto della portata dell’emergenza - ha aggiunto - abbiamo immediatamente attivato l'unità di crisi e allertato le nostre squadre che sono intervenute per monitorare a vista i torrenti Mugnone e Terzolle. In poche nella nostra città è caduta una quantità di pioggia eccezionale".
"Voglio ringraziare tecnici e volontari della protezione civile - ha concluso l'assessora Sparavigna -che dalle prime ore del mattino si sono prodigati per fronteggiare l'emergenza". (fn)

Scroll to top of the page