Manifestazione di protesta contro l'affossamento del ddl Zan, Donata Bianchi (presidente VII Commissione): "Parteciperemo per riaffermare i diritti e la lotta contro l’omolesbobitansfobia e la misoginia, e per l’affermazione dell’identità di genere"

"Oggi alle 16 in piazza della Repubblica si svolgerà una manifestazione promossa dalle associazioni della comunità LGBTIQA+ e dalle forze democratiche per protestare contro il vergognoso affossamento del DDL Zan. Brutte le scene svoltesi in Parlamento, preoccupante lo scenario che si delinea all’interno della massima espressione istituzionale di un Paese che è certamente più avanti dei suoi rappresentanti.
Come partito democratico abbiamo voluto il ddl Zan, e come ha affermato il Sindaco è una gigantesca occasione persa. E’ indispensabile non arretrare nella difesa e nell’affermazione dei principi che esso promuove e non accettare mediazioni a spese della dignità e dei diritti di tante persone.
Come Presidente della Commissione sette sui diritti e le pari opportunità sostengo l’iniziativa di oggi perché questa è una lotta di tutti e tutte contro l’omolesbobitansfobia, contro la misoginia, per l’affermazione dell’identità di genere e dei diritti delle persone con disabilità. Come Comune dobbiamo affrettarci a ricostituire la consulta della comunità LGBTIQA+ fiorentina quale spazio di confronto tra società e istituzioni, come votato mesi fa dal Consiglio comunale di Firenze".

Questo l'intervento di Donata Bianchi, presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Umani

(fdr)

Scroll to top of the page