Marco Burgassi (PD): “Positivo il nuovo servizio di Polizia Municipale dedicato alle aree limitrofe al Parco delle Cascine”

“Ritengo positiva la scelta della sindaca Sara Funaro e dell’assessore alla Sicurezza urbana e Polizia municipale Andrea Giorgio di rendere operativo un nuovo reparto della Polizia Municipale dedicato al Parco delle Cascine, con attività di polizia e antidegrado che vanno ad integrare l’azione delle Forze di Polizia nell’area.
A questo proposito – spiega il consigliere del Partito democratico Marco Burgassi – ho presentato una domanda di attualità in Consiglio comunale alla quale ha risposto l’assessore Giorgio: il nuovo servizio, a disposizione della Prefettura e della Questura per portare avanti la necessaria collaborazione, sarà operativo da ottobre e coprirà con cinque pattuglie l’intera giornata, con l’obiettivo di rispondere ad un bisogno diffuso della cittadinanza di sicurezza e di serenità.
Questa azione concreta intrapresa dalla giunta – conclude il consigliere PD Marco Burgassi – interviene su un luogo molto frequentato come il Parco delle Cascine ma, soprattutto, pone attenzione alle preoccupazioni degli abitanti della zone ad esso limitrofe, penso ad esempio a chi utilizza la fermata della tramvia Paolo Uccello-Arno o frequenta la micropiscina Isolotto di via Baccio Bandinelli.
Un sincero ringraziamento, anche a nome di tutto il Partito Democratico, agli agenti della Polizia Municipale per la disponibilità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page