Martedì prossimo seconda edizione di “Rispetta le regole, scegli la vita”

Evento promosso da Parlamento degli Studenti della Toscana e Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale

Al via, la settimana prossima, la seconda edizione di “Rispetta le regole, scegli la vita” l’evento promosso dal Parlamento degli Studenti della Toscana e dall’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze, che si promette di sensibilizzare i giovani riguardo alle tematiche della sicurezza stradale.
L’appuntamento è per martedì 8 maggio dalle 10.30 alle 16 nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
Attraverso il confronto tra i ragazzi, provenienti da diverse province della Toscana e suddivisi in 10 tavoli, si lavorerà su come rendere concrete le idee sorte nell’edizione precedente per esaltare la creatività delle nuove generazioni e educare sulla fase realizzativa.
Durante tutta la giornata gli studenti saranno assistiti da un team di esperti provenienti dal mondo aziendale fiorentino. Alla fine saranno premiati i tre gruppi vincitori e, a quella considerata la migliore realizzazione, sarà offerto un primo finanziamento per iniziare la realizzazione del progetto.
«Un evento importante per più di 100 giovani provenienti dalla Toscana – ha sottolineato Stefano Guarnieri dell'Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus – per renderli protagonisti su un tema importante come quello della sicurezza stradale. I giovani rappresentano la soluzione e non il problema. Grazie a tutti quelli che hanno permesso l'organizzazione dell'evento». (fn)

Scroll to top of the page