Masi e De Blasi (MoVimento 5 Stelle): “Cartelli stradali non rimossi che occupano posti auto per residenti nel centro storico. Chi controlla la fine dei cantieri e la rimozione della cartellonistica?”

Piazza Tasso, Via del Campuccio, Via dell’Orto, Via della Chiesa: cosa hanno in comune queste strade?” chiedono i consiglieri pentastellati.

Semplice, basta girare per queste vie per accorgersi rapidamente che sono costellate da numerosi cartelli stradali. Ma questi cartelli non solo riguardano lavori già finiti ma soprattutto tolgono posti auto ai residenti o impediscono il passaggio pedonale sui marciapiedi”.

Chi deve occuparsi del controllo sulla fine dei cantieri e sulla rimozione della cartellonista?” domandano Lorenzo Masi e Roberto De Blasi.

Per governare al meglio la nostra città occorre che il Comune presti maggiore attenzione al cronoprogramma dei cantieri, controllando non soltanto il rispetto dei tempi di inizio e fine degli stessi ma occupandosi altresì della rimozione puntuale dei cartelli, al fine di restituire nei tempi corretti i posti auto disponibili ai residenti. Gran parte della cartellonistica è inoltre posizionata impropriamente sui marciapiedi impedendo così il transito dei pedoni”.

È inaccettabile che non ci sia da parte dell’Amministrazione una presa in carico della questione, peraltro già molte volte sollevata in Consiglio Comunale”.

Per questo motivo abbiamo appena presentato un quesito che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio, perché vogliamo che l’Amministrazione si prenda carico del problema e definisca ruoli e competenze specifiche” concludono i pentastellati. (s.spa.)

Cartelli stradali
Scroll to top of the page