Masi e De Blasi (MoVimento 5 Stelle): “La Confesercenti si dimentica di invitare allo scambio di auguri natalizi le opposizioni del governo cittadino”

Abbiamo appreso dai social network che la settimana scorsa Confesercenti Firenze ha organizzato uno scambio di saluti natalizi con imprenditori e rappresentanti delle istituzioni. C’erano molti assessori e consiglieri del Comune di Firenze ma nessun membro dei gruppi di opposizione” così i consiglieri del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi.

Dispiace che Confesercenti abbia dimenticato di invitare a questo importante evento anche i rappresentanti delle opposizioni. Nessun obbligo di invito, sia chiaro, ma non condividiamo questa scelta perché tutte le forze politiche che siedono in Consiglio Comunale si battono ogni giorno per far valere i diritti e le istanze delle tantissime imprese del nostro territorio per cui un invito a tutte le rappresentanze politiche sarebbe stato auspicabile e importante” precisa il Vice Presidente della Commissione Sviluppo Economico Lorenzo Masi.

Le battaglie che Confesercenti porta avanti – non ultima la contrarietà nei confronti dell’aumento della tassa di soggiorno per gli albergatori paventato dal Comune– ci trovano d’accordo perché è importante tutelare le imprese che lavorano sul nostro territorio”.

Auspichiamo per il futuro una maggiore attenzione nei confronti di quelle forze politiche che non fanno parte della maggioranza ma che partecipano attivamente alla difesa degli interessi delle varie categorie di lavoratori e lavoratrici rappresentati da Confesercenti Firenze” concludono i consiglieri. (s.spa.)

Scroll to top of the page