Massimo Sabatini (Lega): “Zona ex teatro comunale sotto assedio della microcriminalità. La Giunta interverrà? Presenterò domanda attualità in Consiglio Comunale”

Dichiarazioni del Consigliere Comunale della Lega, Massimo Sabatini

“Si apprende dalla stampa che la notte tra lunedì 17 aprile e martedì 18 aprile è stata oggetto di nuovi raid. Con vetri di auto andati in frantumi tra viale Fratelli Rosselli e via Montebello. Ennesimi episodi di una situazione insostenibile più volte denunciata dalla Lega ed anche in modo plateale dai residenti. Dall'Assessore Albanese alla sicurezza urbana al di là degli intenti annunciati, ad oggi zero risultati. Presenterò pertanto un'apposita domanda di attualità per il prossimo Consiglio Comunale per avere le risposte opportune dalla Giunta”.
“Ancora lo scorso settembre 2022 la stampa locale evidenziava il malcontento dei Fiorentini sostenendo l'aumento a vista d’occhio di episodi di degrado e delinquenza nel quartiere, a partire dallo spaccio continuo in via Solferino, o i furti ripetuti in Corso Italia. Nella scorsa estate ci furono tantissimi episodi. Furti agli anziani, aggressioni a ragazzi da parte di vere e proprie gang. Possibile trascorsi 7 mesi la situazione sia peggiorata tanto da arrivare prendersi uno spazio a pagamento su di un quotidiano locale?”.
“Cosa aspetta l’Assessore Albanese a dare un segnale concreto della presenza dell'amministrazione? Era prevedibile davanti al silenzio assordante del Comune, che i residenti, per vivere sonni tranquilli, si organizzassero in modo costruttivo ricercando una vigilanza privata a pagamento. Chiederemo subito un immediato potenziamento dei controlli e di prevedere un presidio mobile quotidiano della Polizia Municipale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page