Mercato Centrale di San Lorenzo, Arianna Xekalos (M5S): “Una gestione che fa acqua da tutte le parti, dalla gestione dei rifiuti ai pozzi neri e bianchi”

“Due mesi fa – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – segnalavo al sindaco la presenza di cattivi odori che i lavoratori del Mercato di San Lorenzo sono costretti a respirare, provenienti dal parcheggio del Mercato Centrale.

Il parcheggio è ormai sempre allagato e sporco, perché i pozzi neri e bianchi non sono capienti a sufficienza. È un problema che esisteva già prima della riqualificazione del Mercato Centrale, ma che con la sua realizzazione è andato a peggiorare.

L’Assessore Bettini due mesi fa ci ha risposto che l’amministrazione è a conoscenza del problema e che da quasi un anno erano stati elaborati dei progetti, presentati poi alla Soprintendenza.

Da due mesi a questa parte non è cambiato ancora nulla! A cosa si riferisce il Sindaco quando parla di tutela del lavoro? L’intervento che chiediamo, oggetto di una mozione presentata agli uffici in questi giorni, è sia a tutela del lavoro, che dell’igiene pubblica.

Non solo, ma al primo piano del Mercato Centrale non viene effettuata la raccolta differenziata, ma al contrario rifiuti organici vengono mescolati alla plastica ed al cartone.

Anche su questo tema abbiamo presentato una mozione, perché il Comune deve effettuare i dovuti controlli a tutti i cittadini e a tutte le imprese, senza distinzione.

Con la nostra mozione – spiega la consigliera Xekalos – chiediamo all’amministrazione di controllare se ci sono gli estremi per erogare le dovute sanzioni amministrative e di emanare i necessari provvedimenti al fine di avere, anche all’interno del Mercato Centrale di San Lorenzo, una corretta gestione della raccolta differenziata Perché il Comune non si attiva per questi problemi?”. (s.spa.)

Al mercato centrale non si fa la raccolta differenziata
Scroll to top of the page