Meyer a Careggi, Grassi: “Altri 200 posti auto oltre a quelli già programmati nel recupero di Villa Ragionieri, non saranno un po' troppi? I residenti sono preoccupati per la nuova cementificazione”

"Rassicurazioni dall'assessore Bettarini che il progetto non è autorizzato e neppure all'ordine del giorno"

“Altri 200 posti auto oltre a quelli già programmati nel recupero di Villa Ragionieri, non saranno un po' troppi? I residenti sono preoccupati per la nuova cementificazione”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interroga l'amministrazione comunale. E spiega: “L'intervento già previsto in quell'area è più che sufficiente a coprire le esigenze dell'ospedale pediatrico, ma questa novità di nuovi posti auto limitrofa a Villa Ragionieri è alquanto discutibile. Già la situazione di piazza di Careggi non è affatto semplice da anni per la difficoltà di coniugare le esigenze dei residenti con la presenza dei poli ospedalieri: per questo ogni intervento deve essere analizzato preliminarmente”.

“Il Comune faccia una riflessione attenta perché trasformazioni di aree di questo tipo è ovvio che modificano in senso negativo l'impatto di sostenibilità sulla zona. Rassicurazioni sono arrivate oggi dall'assessore Bettarini che ha affermato come il progetto del parcheggio non è autorizzato e neppure all'ordine del giorno. Sarebbe il colmo che dopo aver realizzato la tramvia fino a Careggi fosse necessario costruire nuovi parcheggi per chi deve andare al Meyer o all'ospedale, ovviamente non parliamo dei pazienti". (fdr)

 

Scroll to top of the page