Queste le dichiarazioni del capogruppo PD Luca Milani, dei vice capogruppo PD Alessandra Innocenti e Cristiano Balli e del presidente della Commissione politiche sociali Edoardo Amato
“La notizia della morte di due persone colpisce profondamente la città, adesso non è il momento di fare strumentalizzazioni. Attenderemo la conclusione delle indagini delle forze dell’ordine per chiarire le cause dei decessi.
Il lavoro svolto dai servizi in questi anni ha posto le basi per il consolidamento e il rafforzamento degli interventi rivolti alle persone più fragili. Molte delle azioni attualmente in campo, così come l’impianto del sistema di accoglienza e sostegno, sono frutto dell’impegno dell’attuale Sindaca, quando deteneva la delega al sociale.
Oggi l’impegno dell’amministrazione è volto a costruire risposte sempre più strutturate e nuove modalità di azione per rispondere alle crescenti difficoltà socioeconomiche. Risposte capaci di unire assistenza e ascolto, prevenzione e inclusione, attraverso il confronto politico e il dialogo con i territori e le realtà sociali”. (s.spa.)