“Abbiamo votato convintamente l’Ordine del Giorno collegato alla delibera sulla variazione di bilancio sui Servizi di Assistenza Domiciliare. Un voto unanime – spiegano il capogruppo PD Luca Milani con i vice capogruppo Alessandra Innocenti e Cristiano Balli – frutto anche degli emendamenti che abbiamo proposto e che sono stati accettati.
Questa amministrazione, da domani, ha scelto di mettere al centro la qualità del lavoro. Il cambio dell’appalto è stato accettato dai sindacati e tiene insieme tutti i lavoratori.
C’è una rinnovata impostazione organizzativa e a un potenziamento della struttura di coordinamento per quanto riguarda i servizi di assistenza domiciliare, tutto a favore dei cittadini garantendo alle lavoratrici e ai lavoratori dei Servizi di Assistenza Domiciliare, che garantiscono vicinanza a fasce di popolazione in condizione di bisogno, spesso fragili, il salario minimo. È il primo vero cambio di appalto che introduce il salario minimo nei criteri di aggiudicazione. La delibera approvata – concludono Milani, Innocenti e Balli – prevede l’aumento degli importi proprio sui servizi sociosanitari e sociali. È nostro compito continuare a garantire dignità e diritti ai lavoratori che operano sui Servizi di Assistenza Domiciliare”. (s.spa.)