Milani, Innocenti, Balli ed Amato (PD): “Ringraziamo Antonella Tuoni per il lavoro svolto. Occorre subito una nuova figura apicale al carcere di Sollicciano”

Queste le dichiarazioni del capogruppo PD Luca Milani, dei vice capogruppo PD Alessandra Innocenti e Cristiano Balli e del presidente della Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali Edoardo Amato

“Ringraziamo la Direttrice Antonella Tuoni per il lavoro egregiamente svolto fino ad oggi.
Speriamo che arrivi presto una nuova figura al vertice di Sollicciano perché la situazione in cui versa attualmente il penitenziario richiede una guida certa e definita con cui poter avere un confronto e un dialogo costanti.
Sosteniamo da tempo che nel carcere di Sollicciano ci siano molteplici criticità che vogliamo monitorare da vicino.
Tant’è che il Presidente della Commissione consiliare 4, Edoardo Amato, sta facendo, oramai da qualche mese, approfondimenti costanti all’interno della Commissione stessa con tutte le realtà coinvolte all’interno del Carcere compreso lo svolgimento di sedute di commissione consiliare presso il penitenziario.
È importante coltivare le relazioni con la struttura penitenziaria e per questo auspichiamo, quindi, che venga nominata, al più presto, una figura apicale da parte del Ministero della Giustizia”. (s.spa.)

Scroll to top of the page