“Oggi in Commissione consiliare VII pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione, la presidente Stefania Collesei ha annunciato per la prossima settimana la votazione sulla proposta di candidatura per il Giglio d'oro a Mario Primicerio da parte di Luca Milani (PD), Caterina Arciprete (AVS-Ecolò) e Michela Monaco (Lista Sara Funaro sindaca)
Primicerio è ex sindaco della nostra città ed è stato Presidente della Fondazione La Pira. Da sempre è impegnato per la pace e la solidarietà fra i popoli, anche negli ultimi anni: riconoscergli questa onorificenza è un atto importante per dimostrare tutto l'apprezzamento della città di Firenze per la bontà del suo operato per la promozione di politiche di pace, inclusione, accoglienza.
Quest'anno ricorre anche il 60° anniversario del viaggio di Primicerio con La Pira in Vietnam alla ricerca di un accordo di pace, che invece arriverà solo anni dopo.
Questa proposta siamo sicuri che possa trovare l'unanimità del Consiglio e che possa essere anche benevolmente accolta dal Professor Primicerio”.
Lo dichiarano i capigruppo Luca Milani (PD), Caterina Arciprete (AVS-Ecolò) e Michela Monaco (Lista Sara Funaro Sindaca)
(fdr)