Mirco Rufilli (Presidente Quartiere 1): “Impegnati per garantire la sicurezza ai cittadini”

“Ho appreso del raid, nella notte, in San Jacopino, con spaccate a danno di 11 auto. Ribadiamo, come Amministrazione comunale, che siamo impegnati, insieme alle forze dell’ordine, per garantire la sicurezza ai cittadini. Questi gesti inqualificabili e che non fanno altro che del male alla nostra Firenze – spiega il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – vanno denunciati con forza.

Mi auguro che gli inquirenti possano identificare velocemente gli autori di questi crimini e che si possano garantire alla giustizia. So che le strade interessate oltre a piazza San Jacopino, sono via Ponte all’asse, via Rossini, via Benedetto Marcello e via Fontana, tutte strade che ricadono nel nostro quartiere. Questi sono atti di vera violenza.

Furti, a volte per pochi centesimi, che non possono essere più tollerati. La polizia di stato con la squadra mobile di Firenze ha predisposto servizi serali di prevenzione al fenomeno ed è riuscita ad arrestare tre persone solo negli ultimi 4 giorni, autori di spaccate in esercizi commerciali e auto. Come Amministrazione – conclude il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – esprimiamo vicinanza a chi ha subito queste spaccate confermando il nostro impegno, con Prefettura e forze dell’ordine, per garantire maggiore sicurezza in città”. (s.spa.)

Scroll to top of the page