Mirco Rufilli (Presidente Quartiere 1): “San Paolino, pronti a farci promotori”

“Ho ricevuto nei giorni scorsi una rappresentanza del “Comitato Cittadini Attivi per San Paolino”, e insieme a loro – spiega il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – i rappresentanti della Pneuma Art Foundation, con sede a Miami, che ha lanciato una proposta progettuale molto interessante per il complesso di San Paolino.
Il progetto, che salvaguarda la vocazione del Convento come luogo di spiritualità, si basa sull’idea di creare spazi per artisti della scuola “antica, rinascimentale e barocca” delle tradizionali botteghe storiche, valorizzando la nostra storia professionale in fatto di restauro artistico, spazi aperti anche ai cittadini, come è nella tradizione secolare della chiesa.
Come Quartiere 1 – continua il presidente Mirco Rufilli – siamo molto interessati a seguire da vicino questo progetto e i suoi sviluppi, perché il futuro del convento San Paolino è molto importante per quella parte di quartiere - caratterizzata dalla presenza di un artigianato di alto livello - e per la sua residenzialità.
Ho dato quindi pieno supporto al comitato e alla Fondazione per farci promotori di un dialogo costruttivo con la proprietà, che ricordo essere dei Carmelitani Scalzi, cosicché possa aprirsi un confronto per il bene della città e del nostro quartiere”. (s.spa.)

Scroll to top of the page