Mobilità, Bambagioni (Lista Schmidt): “Non stupisce malumore sindaco Ignesti di Scarperia San Piero su ‘spacca-Firenze’”

“Anche ieri Funaro assente, ma non fa più notizia”

“Su tutta una serie di scelte che incidono sulla collettività l’attuale maggioranza sfugge alla discussione pubblica ma, a quanto si apprende, anche al suo interno. Non stupiscono le parole del sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, che lamenta lo scarso coinvolgimento dei comuni della Provincia oltre alla scomparsa del dialogo interno. Anche ieri alla discussione sullo scudo verde o, meglio, sullo “spacca-Firenze”, la sindaca di Firenze Sara Funaro è stata assente. Un’assenza che non fa più notizia, ma pesa perché si tratta del sindaco metropolitano, che dovrebbe saper ascoltare tutta la grande e importante provincia di Firenze. Firenze è forte con la provincia e non separata. Si faccia una seria riflessione con tutti i sindaci e le comunità dell’hinterland”.

Lo afferma Paolo Bambagioni, consigliere di minoranza della Lista civica Eike Schmidt, in merito alle parole del sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti sullo “scudo verde”. (s.spa.)

Scroll to top of the page