Monaco, Bonriposi e Nannucci (Lega): “I sindacati comunicano che ci sono meno di 11 assistenti sociali per i disabili. Il Comune di Firenze non aiuta chi resta indietro”

Dichiarazioni del Consigliere Comunale della Lega, Michela Monaco, del commissario comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi e della Consigliere del Quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci

“Chi ha la 104 e cerca aiuto dal Comune può contare a Firenze su un nucleo di persone altamente qualificato e altamente… impegnato. Sono pochissimi gli assistenti sociali che si occupano della disabilità adulti a Firenze. Hanno lunghe liste d’attesa e il personale, tanto competente quanto battagliero nell’aiutare tutti, è allo stremo”. Queste le affermazioni apparse in un comunicato stampa dell’USB Firenze (Unione Sindacale di Base). Si parla di meno di 11 assistenti sociali per i disabili. La Lega non resterà in silenzio. La sinistra come sempre si riempie la bocca di mille belle parole e poi non porta nulla di concreto. Le solite bolle di sapone ‘rosso’.”
“La notizia è nuovamente rimbalzata, ma nasce da lontano, già un anno fa fu denunciato questo gap allucinante. Riteniamo fondamentale intervenire per aiutare queste persone in difficoltà e non andare avanti con i soliti annunci spot. Vogliamo ricordare che come Lega abbiamo una particolare attenzione verso il tema della disabilità, non a caso è stato proprio il nostro leader Matteo Salvini a richiedere di creare un Dicastero “ad hoc”come quello del Ministro Alessandra Locatelli per non lasciare indietro nessuno, in particolare chi ha necessità di maggiore sostegno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page