Morte di Daisaku Ikeda, cordoglio del sindaco Nardella e dell'assessora Giuliani

Cordoglio per la morte di Daisaku Ikeda è stata espressa dal sindaco Dario Nardella e dall'assessora alla confessioni religiose Maria Federica Giuliani. 
"Una delle personalità più significative nel panorama internazionale per il dialogo interculturale ed interreligioso a favore della pace - hanno ricordato - non possiamo dimenticare gli sforzi di Ikeda per l’abolizione delle armi nucleari, per il rispetto della vita e dignità umane, per un continuo dialogo e mutua comprensione tra persone di differenti culture e religioni”.
"Grande era il rapporto che da anni univa Ikeda con Firenze - hanno aggiunto sindaco e assessora - un rapporto coltivato grazie alla comunità spirituale e culturale della Soka Gakkai che è molto integrata con la comunità cittadina ed alla quale esprimiamo la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore".
Il filosofo e maestro buddista giapponese Daisaku Ikeda, cittadino onorario di Firenze dal 2017, ha ricevuto il Fiorino d'oro nel 1992 e il sigillo della pace nel 2007. (fn)

Scroll to top of the page