Moschea. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “L’impegno di sempre, i risultati di sempre?”

“Tutto a posto per la Giunta, la Vicesindaca ci ha tenuto a sottolineare la continuità di un impegno che in questi decenni niente ha risolto”

Sono decenni – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – che manca un luogo di culto per delle comunità importanti della nostra città.
Lo sfratto che colpisce l’immobile di piazza dei Ciompi non sarebbe dovuto essere possibile e ci spiace che chi gestisce il potere cittadino non sia capace di garantire la dignità dovuta a ogni confessione per Costituzione.
Mentre la Lega annuncia referendum su progetti ancora inesistenti, citando Oriana Fallaci, la Vicesindaca – proseguono i consiglieri Bundu e Palagi – spiega che l’impegno della Giunta c’è sempre stato e continuerà.
Cosa continuerà? Perché noi ricordiamo che a un certo punto si era proposto un'area di Sesto Fiorentino, come se fosse una soluzione accettabile.
Ribadiamo la nostra solidarietà alla comunità e – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – prendiamo atto dell’assenza di ogni elemento concreto durante la seduta di oggi. Il Piano Operativo, se anche fosse risolutivo, pare destinato ad arrivare tardi. Non si può rimandare a quello strumento”. (s.spa.)

Scroll to top of the page