Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani
“Riceviamo continue segnalazioni, dai residenti di Via Canova e dai frequentatori del supermercato limitrofo o della farmacia che denunciano uno stato di degrado di tutta questa zona. Anche la stampa ha già sottolineato il problema. Ci sono infatti dei “balordi” che sotto effetti di sostanze stupefacenti stazionano nella zona fra l’ufficio postale e la farmacia di zona molestando e disturbando i passanti fino ad arrivare alle recenti liti interne anche al supermercato stesso con l’aggressione ed il ferimento del personale di vigilanza interna. I residenti sono disperati e chiedono interventi immediati”.
“Invitiamo il Sindaco Funaro ed il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni del Pd a visitare la suddetta zona vedendo con i propri occhi i “bivacchi” realizzati da certi personaggi pericolosi. Chiediamo pertanto l’immediato intervento della Polizia Municipale per allontanare questi balordi riportando decoro e sicurezza per i cittadini. La situazione negli ultimi giorni è peggiorata ed ha visto episodi gravi anche dentro al supermercato come testimoniati dai social. Ribadiamo che serve un netto cambio di gestione della sicurezza urbana. Occorre passare dalle solite parole di circostanza dell’assessore Giorgio o di altri esponenti Pd ad una reale “tolleranza zero” verso qualunque fenomeno illegale in città”. (s.spa.)