Mossuto, Batistini e Petrucciani (Lega): “Escalation di furti nel Quartiere 4 in zona Ponte a Greve. Cosa intende fare la Giunta Funaro oltre i soliti annunci?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani

“Abbiamo appreso dalla stampa di nuovi episodi di microcriminalità e furti nel quartiere 4 nella zona soprattutto di Ponte a Greve. Non bastavano già negli ultimi giorni le molteplici segnalazioni per aver trovato porte di casa con la colla sulle serrature (una nuova pratica di cui si sta occupando la Polizia) con la quale i malviventi verificano la presenza o meno in un appartamento. Adesso è il caso di dire ri-tornano pure le spaccate a Isolotto Legnaia!”.

“È notizia di queste ore infatti dell’ennesima azione con spaccata contro stavolta la Casa del Popolo di Ponte a Greve. Nella notte tra venerdì e sabato due giovani, hanno sfondato la porta della pizzeria e poi hanno cercato di portar via l’incasso. Una scena che si ripete periodicamente e che ha fatto affermare al Presidente del Circolo parlando di Ponte a Greve: “Ormai è diventata un po’ terra di nessuno”. Parole che testimoniano l'assenza della Giunta e il disagio dei residenti”.
“Da anni solleviamo il problema degrado - spaccio e furti al Quartiere 4. Adesso chiediamo che il Presidente Dormentoni e l’Assessore Giorgio relazionino il Consiglio di quartiere sullo stato del territorio ad oggi e su come intendano agire. Occorre un’azione diversa della Polizia Municipale volta alla protezione del territorio (insieme alle Forze dell’ordine) e non solo alle multe! Che fine ha fatto, Assessore Giorgio, innanzitutto il “famoso” progetto del Vigile di Quartiere? Basta parole allora, servono fatti concreti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page