Mossuto, Batistini e Petrucciani (Lega): "Grazie ad agenti Questura Firenze per arresto ladri seriali da appartamento all’Isolotto"

"Avevamo ragione nel chiedere presidi P.M. nel quartiere!"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani 

"Abbiamo appreso dalla stampa che la Polizia ha arrestato due uomini, di 23 e 30 anni originari dell'est Europa e già noti alle forze dell'ordine proprio per furti in appartamento avvenuti anche in altre città italiane, sono stati trovati in possesso di un vero e proprio arsenale di mezzi da scasso che avevano cercato con disinvoltura di abbandonare a terra una volta intercettati dalle volanti della Questura. I malviventi si stavano muovendo in zona via del Cavallaccio con uno zaino sulle spalle nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto."

"La Lega aveva ragione quando più volte aveva richiesto una maggiore presenza della Polizia Municipale nella zona di Isolotto-Legnaia con presidi fissi! Avevamo evidenziato come una pericolosa escalation di microcriminalità (fatta di furti-spaccate e spaccio) da troppo tempo avesse "travolto" il quartiere 4 ed i suoi residenti"

"La Questura ed i suoi agenti ancora una volta sono intervenuti repentinamente dimostrando il loro fondamentale operato! Occorre però che la P.M sia operativa fra strade e piazze, fra la gente, e non solo per fare multe! Occorre proteggere i i cittadini soprattutto in questi mesi estivi con le case a rischio furti ed i turisti a rischio truffe e scippi. Firenze merita un'attenzione diversa per la sicurezza e non un Assessore, come Andrea Giorgio, che sottovaluta il problema!".

Scroll to top of the page