Mossuto, Batistini e Petrucciani (Lega): “Piazza Matas luogo di risse con bottiglie ed atti vandalici. Assessore Giorgio è dal 2022 che siete spettatori del degrado, perché non agite?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani

“Riceviamo continue segnalazioni dai residenti, non solo adesso ma da molto troppo tempo, del degrado che vive la zona di San Bartolo a Cintoia ed in particolare Piazza Matas. Schiamazzi ad ogni ora della notte, bottiglie rotte, panchine divelte, urla. Ma anche offese e minacce come ricorda spesso anche la stampa. Tutto però prosegue nonostante le continue segnalazioni nate addirittura già nella precedente consiliatura al Quartiere grazie al lavoro del consigliere della Lega, Davide Bisconti. Il tempo passa, ma nessuno della Giunta Pd al di là delle solite promesse “a voce” è intervenuto in modo deciso”.
“È infatti almeno da agosto 2022 che la Lega ed i cittadini hanno testimoniato, anche con raccolta firme, lo stato di abbandono in cui vengono lasciati i residenti. Già allora gruppi di ragazzi, si divertivano male disturbando la vita della comunità locale. Si parlava di giovani, anche minorenni, che avevano preso la piazza non come semplice luogo di ritrovo, ma vero e proprio ‘playground’ dove pareva tutto fosse loro permesso!”.
“A luglio 2024 gli stessi residenti di piazza Matas hanno nuovamente scritto, sempre via Pec, al sindaco Sara Funaro per esprimere le loro preoccupazioni. Ad oggi nulla risulta cambiato. Il Comune resta sordo alle segnalazioni della Lega e della popolazione. Assessore Giorgio si rende conto della situazione? Da tempo chiediamo il ripristino della figura del “Vigile di Quartiere” e, soprattutto, un presidio fisso della Polizia Municipale in Piazza Matas”. (S.SPA.)

Scroll to top of the page