Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani
“Ennesimo furto. Ennesima dimostrazione di come il PD ha abbandonato il quartiere Isolotto-Legnaia! Stavolta la cronaca ci porta in Piazza Pier Vettori (teatro da sempre di forte degrado) per un altro furto subito dal “Bar Francesconi” storico locale della piazza. Nel video di una telecamera interna del bar - come appreso dalla stampa - e pubblicato dagli stessi titolari dell’attività, sono stati ripresi i due ladri in azione. Si vedono infatti sfondare la vetrata, entrare e poi frugare tra la merce. Si tratta addirittura della terza volta in 1 anno che questo bar viene preso di mira! Situazione inaccettabile per gli esercenti e per la piazza!”.
“Questo quartiere sin dalla scorsa consiliatura era stato di forte attualità per il pesante degrado nel quale è “sprofondato” per evidente disattenzione delle varie Giunte Pd. La sinistra nonostante le parole da campagna elettorale non ha fatto nulla per migliorare la vita dei cittadini, tanto che i residenti sono disperati per una loro lotta quotidiana contro baby gang, degrado, spaccio e spaccate”.
“Come Lega proseguiremo nel nostro impegno per denunciare le colpe di questa Giunta. Proponendo nuove forme di presidio del territorio con l'aiuto anche di apposite convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata. Sabato prossimo 16 novembre (orario 9.30-13) saremo in piazza dell'Isolotto con il nostro Gazebo per una importante fase d’ascolto fra i residenti, per raccogliere le loro istanze e portarle all'attenzione di Consiglio di Quartiere e Consiglio Comunale. Durante la mattinata sarà anche distribuito il Giornalino “La mia Voce per Firenze” che sintetizza il lavoro svolto dal Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto, in tutte queste settimane”. (s.spa.)