Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani
“Siamo arrivati adesso all’undicesima volta che un Bar di Via Baccio da Montelupo (il Bar Melody) viene derubato! È dal 2023 che continuano queste “scorribande” (da “pirati” viene quasi da dire...) contro lo stesso locale. Solo un anno fa, a settembre 2023, erano già stati derubati ben quattro volte. Nel frattempo hanno ricevuto altre sei “visite”! Una vergogna! Hanno subito, nel tempo, ogni tipo di scasso della porta e, addirittura, furono vittime della cosiddetta “banda del tombino”. Possibile che ancora nessuno di coloro che amministra questa città, dal Sindaco Funaro, all’Assessore con delega alla Sicurezza Urbana, Andrea Giorgio fino al Presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, si siano resi conto della gravità delle vicende? Cosa pensano di fare e dire oltre alle solite belle parole di circostanza?”.
“Ad oggi la zona è abbandonata e, per questo, chi ruba si sente “tranquillo”! Come mai non è stato istituito nessun presidio della Polizia Municipale per queste strade come richiesto dalla Lega? Che fine ha fatto il progetto del “Vigile di Quartiere”? Da tempo abbiamo sottolineato la pericolosità della zona di Ponte a Greve, perennemente ostaggio della microcriminalità. Quale è l'aiuto del Comune, almeno per certi esercenti più danneggiati dai furti? Esistono appositi fondi per aiutarli o coloro che sono già pesantemente vessati dai furti, li abbandonate al loro destino? Troppe le domande che ad oggi sono senza risposta dal PD”. (s.spa.)