Mossuto e Galli (Lega): "Comune prenda atto danni da cantieri Vacs Tramvia per commercianti viale Matteotti e non solo"

"Sostegni alle attività commerciali in difficoltà"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Consigliere Regionale Lega Giovanni Galli

"Come più volte avevamo detto sarebbe stato un problema enorme la gestione dei cantieri rispetto alle attività commerciali nelle zone circostanti. Era successo con la linea 1 "Leonardo" nel Quartiere 4, poi anche con la linea 2 "Vespucci" nel quartiere 5 era stato sempre sottovalutato tutto l'impatto devastante sul commercio e la crisi degli incassi. Che il Comune non ascolti la Lega è normale ma che non ascolti i negozianti ed i residenti è sinceramente sconfortante ed il malcontento è forte."

"Noi della Lega da sempre avevamo invitato l'amministrazione comunale a non chiudere gli occhi davanti alla realtà quotidiana sapendo invece essa solo sognare il futuro. Il buongoverno si vede quando gli amministratori ascoltano con umiltà.  Peccato che di umiltà non se ne sia mai vista a sinistra dai tempi di Domenici Sindaco fino ad oggi."

"La stampa racconta bene come i commercianti di piazza della Libertà stiano arrivando sicuramente stanchi a quello che potremmo definire “ultimo chilometro” per la fine dei lavori per la Vacs, la variante alternativa al centro storico. Anni ed anni di attesa gestiti senza un reale confronto con tutte le parti interessate. Avevamo più volte chiesto anche dei Consigli di Quartiere "a Tema" sul cronoprogramma dei cantieri, ma probabilmente la paura di un confronto ha negato questi momenti di analisi. Ed ora ecco le conseguenze".

Scroll to top of the page