Mossuto e Nannucci (Lega): “La Giunta Funaro favorisca lo sgombero dell’immobile in via Bardelli. Basta buonismo “rosso”. I residenti sono infuriati e da tempo inascoltati”

Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Segretario Comunale della Lega Firenze, Barbara Nannucci

“Apprendiamo dalla stampa delle forti preoccupazioni ed il crescente degrado in cui vivono i residenti di Via Bardelli, 20 a causa dell’occupazione abusiva di un’immobile che, da anni, è fonte  e ricettacolo di microcriminalità. Un’occupazione che va avanti – racconta la stampa – dal 2011 e che negli ultimi tempi ha fatto registrare sempre più numerosi episodi di violenza fra cui due tentati omicidi nel giro di pochi mesi. Come Lega, già nel settembre ed ottobre 2023, avevamo sollevato con forza la richiesta di attuare uno sgombero immediato senza ricevere ad oggi reazioni reali. Abbiamo visto che la Questura e le Forze dell’ordine sono sempre intervenute, anche recentemente, laddove chiamate in causa. Occorre quindi solo la volontà dell’Amministrazione Comunale di agire repentinamente”.

“Cosa intende fare il Sindaco Funaro e la sua futura Giunta sulle molteplici occupazioni ancora presenti in città? Il Sindaco Funaro solleciti subito senza timori di tenuta della sua coalizione, la Magistratura competente affinché consenta di sgomberare tutti gli immobili occupati. Le violenze, le minacce, i tentativi di estorsione che sono emersi dalle indagini in purtroppo altre note situazioni simili hanno già gettato ombre pesantissime sulla città che il primo cittadino attuale non può assolutamente fingere di non vedere. È giunto il momento che il Sindaco svuoti certi covi di illegalità. Infine, vogliamo inoltre sapere che ruolo ha rivestito e riveste attualmente il Movimento di Lotta per la Casa (o come adesso si fa chiamare) in queste occupazioni locali”.

“La Lega sarà sempre vigile e pronta alla mobilitazione come in passato per dire NO ad ogni forma di illegalità a Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page