Mossuto e Nannucci (Lega): “La Nuova Giunta Funaro nasce per accontentare gli appetiti delle correnti Pd e non solo. Ci sarà spazio per pensare a Firenze?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Segretario Comunale Lega Firenze, Barbara Nannucci

“Apprendiamo dalla stampa che come annunciato oggi il Sindaco Sara Funaro ha reso nota la composizione della sua Giunta. Una Giunta senza grandi sorprese visto che gli appetiti delle correnti interne pare siano stati (forse) tutti placati. La cosa certa è che in questi giorni si è parlato di tutti e tutto: Giani, Schlein, correnti, correntone, Cgil, Avs....ma di Firenze? Siamo curiosi di ascoltare le parole in Consiglio del Neo Sindaco e di vedere se riuscirà a camminare da sola politicamente o avrà bisogno di qualche riunione a distanza con Dario Nardella”.
“Vedendo i nomi emersi manteniamo le nostre preoccupazioni leggendo, per fare solo alcuni esempi, Andrea Giorgio con la delega alla Sicurezza Urbana ed alla Polizia Municipale oppure la Vice Sindaco Paola Galgani (Cgil) ad occuparsi di ambiente. Ci aspetta una gestione molto ideologica della Politica locale: si torna indietro come mentalità al 2009 quando al comando della Giunta c’era un uomo di Botteghe Oscure: Leonardo Domenici. Non aggiungiamo altri giudizi, ma se il buondì si vede dal mattino… ci aspettano notti buie per Firenze ed i suoi cittadini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page