Mossuto e Nencioni (Lega): “Grazie alla Fiorentina novità sulla vicenda Stadio. Adesso notizie chiare. Quanto tempo perso dietro ai “progetti-sogni” Nardella-Funaro…”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

“Arrivano importanti notizie tramite le parole del Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari che ha da poco dichiarato: “la stagione 2025-2026 ricomincerà esattamente come quella di quest'anno” in termini di disponibilità di posti dello stadio e che l’obiettivo di riaprire la curva Fiesole è per la stagione 2026-2027 ed ancora: “ma grazie alla riunione a cui siamo stati invitati oggi che è servita a cercare di capire se ci possono essere delle migliorie dal punto di vista della tempistica”. Fortunatamente la Fiorentina ha preso in mano la situazione grazie al Presidente Commisso ed al Dg Ferrari. Se aspettavamo la Giunta Funaro… chissà quante altre “chiacchiere al vento” doveva aspettarsi la tifoseria Viola…”.
“Da tempo, come Lega, abbiamo sottolineato come l’amministrazione tentenni o tergiversi senza avere le idee chiare sul futuro dello Stadio (destino Curva Fiesole, capienza) nonostante l’ampia disponibilità del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Non sono bastate infatti interviste pubbliche del Presidente per svegliare dal torpore il Sindaco Funaro! Oggi finalmente informazioni chiare per la prossima stagione e per il futuro”.
“Ringraziamo la Fiorentina che ha saputo dare oggi quelle risposte nell’immediato e che il Comune scansava in modo furbo… non rispondendo ai nostri question time o alle nostre domande attualità in Consiglio Comunale. Ora avanti tutta, per il bene di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page