"Quartiere 2 soffocato dalla microcriminalità. Comune tuteli società sportive dai furti"
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni
"Un'estate da "bollino rosso" e non solo per le temperature al Quartiere Campo Marte, ma anche e soprattutto per un livello di microcriminalità che nella zona viene sottovalutato da chi amministra sia la circoscrizione che la città stessa. Si preferisce tacere e far finta di nulla nel PD davanti a questa pesante escalation di furti e degrado."
"La stampa racconta che nella notte fra sabato e domenica, sarebbe stato saccheggiato il negozio interno all’impianto di viale Fanti, dove il club sportivo vende i propri kit a ragazzi e ragazze delle varie discipline, con un danno economico pesante. Il Comune deve aiutare le società sportive colpite da furti e garantire immediatamente sostegni per coprire l'entità dei danni. Il mondo dello Sport locale non può essere lasciato solo!".
"Come Lega continueremo ad insistere per chiedere al Comune una apposita convenzione con gli Istituti di Vigilanza Privata affinché possano così svolgere funzioni ausiliarie a supporto delle attività della Polizia Locale: la convenzione sarebbe destinata a realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla Polizia locale. L'accordo potrebbe consistere a nostro avviso (come accade in molti comuni d'Italia) nel pattugliamento e piantonamento dinamico del territorio e di tutte le aree di interesse pubblico. Contestualmente a questo progetto chiediamo un serio e reale potenziamento della videosorveglianza comunale, che sta dimostrando la sua utilità per le indagini delle Forze dell’ordine."