Mossuto e Sibilla (Lega): “Ennesima spaccata in San Jacopino. Il Governo e la Lega ottengono aumento agenti forze ordine, il Comune cosa fa per aiutare i cittadini?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 1 Salvatore Sibilla

“Con ieri siamo alla decima spaccata in dieci giorni in San Jacopino! Nella notte fra il 14 e 15 novembre (fra le 4 e le 5 del mattino) è stato preso di mira dai solito balordi Alex Burger, in via Bellini spaccando la vetrata e rubando la cassa. Una situazione invivibile che più volte, come Lega, abbiamo evidenziato chiedendo politiche diverse per la sicurezza urbana. Una “tolleranza zero” vera, reale, verso certa gentaglia che si aggira nel quartiere. Sono mesi che questa Amministrazione latita!”.
“Ora, che anche ieri, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha ribadito che sono in arrivo a Firenze altri 130 agenti (entro inizio 2025) il Pd vorrà ancora polemizzare o si renderà per una volta conto che il problema è tutto politico e cioè che si deve colpire, con la forza delle regole, certi malviventi “senza paura”! Senza farsi frenare da questioni meramente ideologiche”.
“La nostra ricetta è chiara: aumentare la presenza della Polizia Municipale attraverso presidi fissi e convenzioni-protocolli con gli Istituti di Vigilanza Privata che affiancando la Polizia Municipale affinché possano pattugliare in modo coordinato anche la notte. Si tratterebbe infatti di una efficace partnership contro il crimine che porterebbe più auto sul territorio per un controllo capillare”. (s.spa.)

Scroll to top of the page