Mossuto, Galli e Nannucci (Lega): “L’assessore Giorgio ascolti il territorio e reintroduca un presidio fisso della Polizia Municipale in zona Mercato San Lorenzo. Pronta mozione per prossimo Consiglio”

Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto, del Consigliere regionale della Lega Giovanni Galli e del Segretario Comunale della Lega Firenze, Barbara Nannucci.

“Abbiamo ricevuto molteplici segnalazioni di degrado dalla zona Mercato San Lorenzo sia da residenti che da commercianti. Urge reintrodurre un presidio fisso della Polizia Municipale che funzioni da deterrente contro microcriminalità e punto di riferimento per le istanze dei cittadini. Basta quindi con le “parole al vento” servono scelte concrete”.
“A Settembre porteremo in Consiglio Comunale un’apposita Mozione che solleciti l’Assessore Andrea Giorgio e la Giunta nel riportare tale presidio, come era una volta, in zona mercato. Abbiamo visto troppe volte residenti e stranieri ostaggio di malviventi e truffe (vedi gioco delle tre carte). Ci auguriamo di poter ottenere una risposta positiva e corale da tutto il Consiglio alla nostra Mozione senza riscontrare inutili battaglie ideologiche dal Pd o assenze imbarazzanti dell’Assessore Giorgio come in occasione della mia ultima domanda di attualità”.
“È proprio su temi mirati che metteremo alla prova questa Giunta, per capire di volta in volta, se conta di più quanto sostiene il Partito o quanto chiedono i Fiorentini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page