Mossuto (Lega): “Ancora episodi di degrado sulla tramvia: una persona ha urinato sui seggiolini. Bene Pol-Tramvia, ma dove sono controlli delle guardie giurate voluti da Assessore Giorgio? Rinnoviamoli come chiede la Lega!”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Grave episodio di degrado, l’ennesimo in poche settimane, sui vagoni delle linee della tramvia a Firenze. Stavolta una persona ha urinato direttamente sopra i seggiolini per gli utenti. Nonostante i cittadini abbiano avvisato il conducente della situazione nulla è stato fatto. La tramvia ha proseguito in condizioni vergognose il suo tragitto. Possibile assistere a queste scene? L’azienda Gest tace, quasi fregandosene degli utenti. Il Comune, al di là dei controlli ottenuti dalla Polizia, possibile non riesca a garantire controlli fissi sui vagoni?”.
“Che fine hanno fatto i controlli voluti dall’Assessore Giorgio a Novembre 2024 sui vagoni della tramvia tramite guardie giurate? Il Governo ha mantenuto la promessa avendo attivato controlli della Pol-Tramvia (La sezione speciale della polizia, incaricata di sorvegliare le linee del tramvia, che è entrata in funzione lo scorso ottobre 2024). Sarebbe bene ascoltare la Lega che consiglia di realizzare “per sempre” anche in aggiunta, una convenzione, seppur rinnovabile ogni 12 mesi, con gli Istituti di Vigilanza Privata sui vagoni tramvia. Controlli quindi fissi (oltre quelli della Polizia) lungo tutto l’orario del servizio pubblico, giorno e notte. Una vigilanza ovviamente “armata” in grado di proteggere seriamente gli utenti da ogni situazione, anche grave. Vogliamo ricordare che da tempo (allegando foto inequivocabili) abbiamo chiesto, senza risposta, l’attenzione del Comune. Spostarsi per Firenze non può e non deve essere un pericolo né per i cittadini, né per i turisti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page