Mossuto (Lega): “Assessore Giorgio anziché “fare le bucce” ai commercianti per il suolo pubblico, si occupi degli abusivi e del degrado reale della città!”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“All’assessore Giorgio piace “fare le bucce” ai commercianti fiorentini, anziché occuparsi degli enormi problemi di sicurezza urbana e degrado che hanno invaso da tempo Firenze! Molto più facile e comodo ovviamente fare un “blitz scenografico” con la Polizia Municipale in piazza, come quello effettuato in Santo Spirito, per verificare le misure di occupazione di suolo pubblico dei tavolini! Vergogna!”.
“La cosa grave è che non si pensa ad agire contro chi, casomai, è abusivo, ma solo contro chi, invece, ha soltanto eventuali eccedenze di occupazione di suolo dei propri tavolini! E per coloro che vendono abusivamente in centro storico occupando la strada con le loro “lenzuola?”. Oppure che dire di tutti coloro che occupano abusivamente edifici in questa città? E di coloro che scippano e derubano i nostri turisti camminando liberamente anche “travestiti da mimo?”. Ed ancora come non parlare di coloro che “utilizzano” sempre il suolo pubblico spacciando liberamente alle fermate della tramvia o nelle piazze? Ed infine coloro che su Ponte Vecchio vendono abusivamente in mezzo a fiorentini e turisti senza essere mai realmente ostacolati e dando una pessima immagine della città? Loro non “eccedono” sufficientemente per essere fermati dal Comune?”.
“La sinistra, come sempre, agisce solo per “fare scena”. Non intende proteggere la città. Non interessa quindi rendere pulita e sicura Firenze! Il solito PD che si sente “Forte con i deboli, debole con i forti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page