Mossuto (Lega): “Assessore Giorgio, soluzioni concrete per le Cascine. Si realizzi una cancellata su tutto perimetro chiudendolo di notte. Sì ad un monitoraggio reale h24 con telecamere”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“L’Assessore Giorgio, al di là degli annunci e delle “passeggiate” formali al Parco non ha risposte per la sicurezza del Parco delle Cascine. Le soluzioni da attuare devono essere invece radicali e serie come da tempo propone la Lega. Non si combatte ed ostacola la microcriminalità con le parole, servono fermezza e regole. Quella richiesta di “sicurezza urbana” che l’assessore ha come delega, ma che non sa organizzare nella realtà quotidiana”.
“Per gestire il Parco e controllarlo, lo abbiamo detto più volte, serve innanzitutto una cancellata da realizzare lungo tutto il perimetro dell’area verde in modo da chiudere la sera il Parco a certi spacciatori e balordi. Inoltre, la stessa recinzione dovrebbe essere poi controllata dentro e fuori h24 dalla Polizia Municipale a cavallo in modo da attivare un presidio veramente forte ed incisivo. Infine, occorre introdurre una seria ed organizzata videosorveglianza interna ed esterna, monitorata costantemente dalla Polizia Municipale, in modo da verificare e registrare chiunque entri all’interno. Questi sono interventi veri! Ancora ieri in Consiglio non c’è stato neanche il coraggio, a sinistra, di menzionare la parola “sicurezza”. Tutta la Giunta ne ha il terrore, meglio far finta di nulla…”.
“Inoltre, in attesa del dibattito sulla nostra Mozione per dotare la Polizia Municipale del Taser, siamo a ricordare l’importanza di tutelare anche gli agenti nell’esercizio delle loro funzioni. Troppe volte ci pare che l’Assessore parli di questo reparto senza comprenderne le esigenze! Servono per loro strumenti efficaci di autodifesa in grado di bloccare chi ti assale o ti minaccia con coltelli o bottiglie”.
(s.spa.)

Scroll to top of the page