Mossuto (Lega): "Auspico dopo intervento Prefetto si realizzi dialogo costruttivo Comune-Tassisti. Ad ora Giunta Funaro sorda davanti alle esigenze ed agli appelli della categoria"

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

"Il Comune di Firenze ha già inviato in questi giorni una diffida ai tassisti, invitandoli a riprendere regolarmente il servizio. I sindacati di categoria hanno già respinto le accuse, dicendo che non c’è stata alcuna indicazione da parte loro, che le centrali radio stanno funzionando in modo regolare e che il servizio non è stato mai interrotto."

"Ingigantire le accuse verso i tassisti ci pare l'ennesima scelta di una maggioranza che in assenza di idee e parole decide sempre di "buttarla in caciara". Secondo i sindacati dei tassisti, d'altronde ad oggi NCC ed Uber si comportano invece come taxi tradizionali, raccogliendo clienti nelle loro aree dedicate o comunque per strada in modo scorretto. Per non parlare poi di autentici abusivi in azione in città con mezzi propri senza essere mai prontamente ostacolati dall'intervento della Polizia Municipale."

"Siamo certi che la categoria Tassisti non abbia alcuna intenzione di arrecare danno alla popolazione fiorentina, tantomeno agli anziani. Quindi auspichiamo un atteggiamento futuro, anche dopo l'opportuno intervento del Prefetto, diverso dalla Giunta, e quindi volto ad ascoltare le istanze dei tassisti senza pregiudizi di bandiera. "

Scroll to top of the page