"Gest e Comune prevedano personale per la sicurezza o una convenzione con Vigilanza Privata"
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
"Riceviamo molte segnalazioni telefoniche ed anche fotografiche di balordi ed ubriachi che già dal mattino occupano più seggiolini della tramvia (anche stando distesi...) dormendo o bivaccando in condizioni igieniche indecenti creando inevitabili disagi per tutti i viaggiatori. Molteplici sono le reazioni sul posto dei cittadini che soprattutto chiedono "aiuto" agli autisti, ma senza risposta alcuna. Uno scenario quello che descriviamo che appare praticamente tutte le mattine o durante la giornata quasi come un appuntamento fisso!".
"Siamo molto preoccupati da questa situazione di degrado che sta riguardando la tramvia. Restiamo stupefatti di come né Gest né il Comune di Firenze se ne siano interessati mai sufficientemente. La sinistra con il suo solito buonismo tace."
"Come Lega chiediamo che il Comune e l'assessorato di competenza prendano contatto con Gest per prevedere quantomeno del personale di sicurezza sulle linee della tramvia oppure una convezione da realizzare con gli Istituti di Vigilanza Privata. Spostarsi per Firenze non può e non deve essere un pericolo né per i cittadini, né per i turisti".