Mossuto (Lega): “Dopo i fatti di Bologna, l’Amministrazione Comunale faccia sgomberare edifici occupati abusivamente ed i Centri sociali ad iniziare dal caso decennale CPA Fi Sud in via Villamagna”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“Ha ragione il nostro Leader Matteo Salvini quando ieri ha dichiarato: “Immagini vergognose e inaccettabili ieri da Milano e Bologna, bisogna chiuderli questi centri sociali occupati dai comunisti e lo chiederò oggi stesso al Ministro Piantedosi”, aggiungendo poi: “Chiederò una ricognizione di tutti i centri sociali di sinistra occupati abusivamente perché sono covi di delinquenti”. Firenze non dovrà mai vedere certe scene. Sindaco Funaro ed Assessore Giorgio favoriscano gli sgomberi e per una volta abbiano politicamente coraggio!”.
“La Lega da tempo ha chiesto attenzione sulle occupazioni abusive di edifici in città e sull’azione di certi Collettivi studenteschi che spesso si “divertono” soltanto nell’agire in modo illegale come visto spesso negli ultimi 12 mesi… La situazione decennale irrisolta dell’occupazione abusiva di via Villamagna (Cpa Fi Sud) dovrebbe essere la prima da risolvere chiudendo lo stesso centro sociale. Cosa ne pensa la Giunta Funaro? Noi siamo per la legalità sempre e comunque, la maggioranza Pd invece?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page