Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo UDC nel Consiglio di Quartiere 5, Alvaro Ringressi.
“Ci giungono molte segnalazioni da Via Gaspero Barbera riguardo alla stato in cui versa attualmente il manto stradale. Prima dell’estate sono stati fatti in via Gaspero Barbera, davanti ai civici 31, 33 e 35 dei lavori per la riparazione di un tubo dell’acquedotto. Ricoperta la buca scavata, e steso l’asfalto, sembrava tutto fosse ok. Purtoppo, invece, rapidamente il terreno ha ceduto e si è formato un avvallamento lungo alcuni metri. Ripetutamenete abbiamo segnalato il problema al Consiglio di Quartiere 5; temendo ci potessero essere delle conseguenze per gli utenti, lo scorso 18 novembre 2024, nel corso di una seduta della Commissione del territorio, abbiamo ripresentato il problema, segnalando anche problematiche simili nell’adiacente via Atto Vannucci. Ci fu detto di non preoccuparsi perché della cosa sarebbero stati interessati gli uffici comunali competenti…”.
“Purtroppo, anno nuovo ma problemi vecchi! Infatti nulla è cambiato e siamo arrivati ai fatti temuti: una signora, l’altro giorno, mentre camminava, ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra causandosi delle escoriazioni. L’avvallamento a metà carreggiata di Via G. Barbera ha prodotto ormai col passare del tempo un dislivello che supera gli 8 centimetri diventando di fatto una trappola pet tutti: disabili, anziani, motorini… etc.”.
“Chiediamo pertanto al Comune l’immediata realizzazione di un nuovo asfalto per tutta la suddetta via per evitare le solite ed inutili strade fatte “a toppe”. È evidente che la volta precedente i lavori furono svolti in modo superficiale. Vediamo di non fare nuovamente le cose “rabberciate”, si arrecano solo danni ai cittadini e alla fine, si spendono più soldi!”. (s.spa.)
