Mossuto (Lega): “Finalmente arrivano 100 di 200 agenti di Polizia Municipale promessi. Vanno considerati già operativi? Subito si rafforzi il pattugliamento notturno”

Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Come al solito in grande “stile Funaro”, ieri si è celebrato il più volte annunciato arrivo di 100 agenti di Polizia Municipale! È da oltre un anno che se ne parlava, ma senza dare poi seguito agli annunci roboanti”.
“Adesso la domanda che nasce spontanea è: sono già pronti questi agenti per uscire in strada? Possono essere impiegati già adesso per servizi urgenti quale il pattugliamento notturno? Ricordiamo che, come affermato dall’Assessore Andrea Giorgio, in risposta ad una nostra interrogazione, ci sono solo due auto attive la notte a Firenze per oltre 366.000 abitanti e turisti…!! Occorre pertanto utilizzare al meglio le forze a disposizione del Comune e, soprattutto, dove Firenze ne fa richiesta urgente”.
“Vorremmo poi capire gli altri 100 vigili urbani annunciati (si è sempre parlato di 200 agenti in totale sin dallo scorso dicembre 2023…) quando arriveranno realmente visti i tempi di questa Amministrazione. Il Comune vorrà mantenere le sue promesse?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page