Mossuto (Lega): "Flash mob Lega con commercianti della zona Ponte al Pino assaliti da furti e spaccate"

"Presidente Pierguidi, Assessore Giorgio sveglia! Ascoltate la voce della gente"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

"Oggi come Lega insieme alla titolare della Farmacia di Ponte al Pino, Francesca Conti, abbiamo organizzato un apposito "Flash Mob" con i commercianti della zona di Ponte al Pino dopo tutte le recenti spaccate. Già ieri avevamo noi sollevato sulla stampa i danni ricevuti dai negozi. Oggi abbiamo raccolto le testimonianze dirette che hanno evidenziato lo stato di abbandono in cui l'Amministrazione comunale ha gettato tutta la zona. Si alza forte la preoccupazione per questa escalation di degrado e furti."

"Anche nelle ultime ore sono avvenuti altri 3 colpi nel quartiere di Campo di Marte. Nel mirino dei ladri il negozio "La Tartaruga" di viale dei Mille, il "Caffè Pacinotti" di via Pacinotti, il "Moma" di piazza Antonelli ed il K13 store di via Marconi. Una situazione inaccettabile! È chiaro che da Palazzo Vecchio si sottovaluta il problema."

"Vogliamo ribadire come Lega che solo con presidi fissi della Polizia Municipale (anche con pattuglie operative la notte) e grazie anche alla realizzazione di una apposita convenzione con gli Istituti di Vigilanza Privata si può arrivare ad un controllo capillare del territorio e coordinato via radio. Volere è potere in politica. Il problema è che da decenni il Pd non vuole vedere il problema "sicurezza" preferisce occuparsene in modo superficiale senza attuare una reale "tolleranza zero", per non turbare certa parte della sinistra restia alle regole ed all'ordine contro il degrado."

Scroll to top of the page