Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Ci pare che a questa Giunta piaccia occuparsi di tutto meno che delle vere urgenze di Firenze. Aveva iniziato l’assessore Giorgio nei giorni scorsi “rincorrendo” i commercianti e la loro occupazione del suolo pubblico (in piazza Santo Spirito) per i tavolini e ieri il Sindaco Funaro, per non essere da meno, si è interessata delle troppe Key Box dei B&B presenti in città e dell’immondizia che essi produrrebbero! Sarebbero questi i problemi urgenti? Queste le problematiche che “attanagliano” i cittadini? Ma in quale città vivono i membri della Giunta attuale?”.
“Sono e siamo stupefatti, come Lega, dalla banalità dei temi trattati rispetto al dilagare a Firenze di spaccio, spaccate, furti e violenza senza che questa Amministrazione (e le precedenti…) abbiano mai fatto nulla. Aprire i giornali oggi o quelli di 20 anni fa è ormai la stessa cosa! I titoli riguardano gli stessi problemi. Come mai? Perché il Pd nel tempo ha perso tempo, come adesso, con le battaglie ideologiche anziché seguire le richieste di aiuto dei Fiorentini”.
“Non ci meravigliamo comunque. Questa Giunta sin dal suo insediamento ha pensato solo alla forma e non alla sostanza. Ricordate la battaglia del primo cittadino per farsi chiamare “Sindaca” anziché Sindaco? Ecco questo è il livello di attenzione del Pd per Firenze. Non abbiamo più parole”. (s.spa.)