Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Ammetto di aver sorriso, ieri, dopo aver letto le affermazioni del Sindaco Sara Funaro appena terminato l’incontro con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Come una grande attrice sul palcoscenico della politica, ora ella recita la parte di colei che ringrazia il Governo, il Viminale e la Lega dopo che ha avuto le soluzioni giuste per Firenze. Peccato che, fino a meno di 24 ore fa, esistevano solo attacchi ideologici per il mio partito e l’esecutivo di Centrodestra. Questo PD oggi ringrazia, ma tempo poche ore e troverà altre scuse, per gettare, purtroppo, nuovo fango”.
“Il Ministro Piantedosi è stato chiaro sull’obiettivo: “fare un piano straordinario per la zona Cascine, Fortezza, la Stazione, la tramvia, e cioè non dare solo più uomini ma finalizzarli a bonificare questi luoghi da coloro che commettono reati, prevedendo una cornice regolamentare, un provvedimento straordinario del Prefetto”. Ed ancora ha aggiunto il Ministro: “Noi già nei prossimi giorni mandiamo uomini: venticinque carabinieri in più dal 1° ottobre, più o meno per tre mesi; lo stesso faremo con la polizia di Stato; e la stessa Arma dei Carabinieri ha in uscita vari uomini dopo corsi di formazione per operatori in primo ingresso”. Caro Sindaco risposte vere, concrete, a chi come il suo Assessore Giorgio si divertiva solo nel fare propaganda di basso livello sui media. Ora invece l’Assessore Giorgio cosa dirà?”.
“Ancora una volta la Lega ha dimostrato prima con le parole e, soprattutto, successivamente subito nei fatti che tiene a Firenze ed alla sua sicurezza. Uomini in divisa, idee e soluzioni per fermare la microcriminalità, tutto e subito. Il Ministro Piantedosi, come già anticipato poche settimane fa dal nostro leader Matteo Salvini, ha dimostrato concretamente l’attenzione che merita una città come Firenze. La Lega ancora una volta dalla parte dei cittadini, dimostrando di essere un vero “megafono” delle loro istanze”. (s.spa.)