Mossuto (Lega): “La Giunta Funaro dice di voler aiutare le fasce deboli, ma poi favorisce sviluppo nuovi mega hotel per soli ricchi (altro che studentati!). Vergogna!”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“L’apertura ufficiale è fissata per sabato 1° febbraio, ma intanto il secondo studentato-hotel super lusso  targato The Social Hub a Firenze, in viale Belfiore prende il via. Il Pd che tanto si riempie la bocca di diritto allo studio per tutti accessibile, aiuto alle fasce deboli della città anziché pensare a spazi per studenti fuori sede in difficoltà economiche o giovani bisognosi di un tetto a costi calmierati... consente costruzione di mega hotel di lusso utili a pochi ricchi!”.

“Siamo sdegnati dall’incoerenza di questa sinistra fiorentina. “Gli studenti – precisò alla stampa Micheal Giuliano, direttore della sezione Italia del The Social Hub – pagheranno 44 euro a notte, coi servizi compresi. Inteso che potranno fruire di piscina, palestra e spazi coworking, cibo escluso. Quindi circa 1200 euro al mese e potranno soggiornare per non più di un anno consecutivo”. Una follia!”.

“Questa sarebbe la Firenze accogliente! Non siamo davanti a studentati (che quindi avrebbero lo scopo di rispondere alla drammatica esigenza di un alloggio dei molti universitari a Firenze) ma di vero alberghi top a 4 stelle. Uno schiaffo alle esigenze della popolazione studentesca! E poi il problema sarebbero gli affitti brevi? La sinistra sulle politiche per la casa- abitative dimostra solo incapacità!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page