Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Anche nella seduta consiliare di ieri l’assessore Andrea Giorgio ha evitato, in modo furbo, le nostre domande contenute in un apposito question time a lui indirizzato sul tema cantieri tramvia in città e dei disagi arrecati a cittadini e commercianti. Abbiamo fatto domande mirate volte ad avere risposte chiare, ma l’assessore ancora una volta ha giocato a “nascondino…”.
“Non ha infatti risposto alla nostra sollecitazione per coinvolgere e riferire nei consigli di quartiere interessati dai cantieri tramvia la situazione dei lavori. Ha forse paura Assessore? Non ci vuole mettere la faccia?”.
“Visto che fa sempre lo “spavaldo”, abbia il coraggio di proporre ai suoi presidenti di quartiere Pd di organizzare singoli Consigli di Quartiere a tema sulla tramvia. Venga lei di persona per spiegarci modi, tempi e caratteristiche degli imminenti disagi per le prossime linee in costruzione e per quelle ora in realizzazione. Racconti quanti posti sosta scompariranno e laddove (non si sa come…) ne troverà di nuovi, dica ai cittadini dove. La Lega sarà lì pronta ad aspettarla per un’opposizione costruttiva, ma dura. La gente non può guardare un sito web del Comune per avere notizie, come lei invece sostiene! Affronti i cittadini, la aspettiamo. Sia sereno Assessore Giorgio!”. (s.spa.)