Mossuto (Lega) – Ringressi (UDC): "Prosegue escalation degrado al Quartiere 5. Ieri pomeriggio aggredito con violenza cittadino per tentare furto collana. PD sottovaluta emergenza! Sveglia!"

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del capogruppo UDC nel Consiglio di Quartiere 5, Alvaro Ringressi.

"Siamo seriamente preoccupati. Questa maggioranza di sinistra sminuisce o addirittura nega il problema sicurezza nel quartiere 5. È in atto un'escalation di violenza furti e degrado, che ha riguardato troppe persone recentemente come testimoniato da molti post sui social, che il Pd pare non intenda affrontare con la forza delle regole difendendo i cittadini. Manca ad oggi una politica per la sicurezza urbana."

"Ieri pomeriggio ennesimo fatto grave: un cittadino verso le 17.00-17.30 in via Baracca all'altezza di Piazza Medaglie d'oro è stato brutalmente aggredito, davanti ai passanti, da un individuo che ha tentato di strappargli la collana dal collo anche sferrandogli un pugno in faccia per fortuna non colpendolo. Una scena allucinante!"

"Come è possibile che ciò accada nel pieno del pomeriggio? La Polizia Municipale perché non presidia i Quartieri? Che fine ha fatto la famosa figura del "Vigile di Quartiere"? Se la P.M non è in grado di "coprire" tutto il territorio neanche con le nuove assunzioni (100 adesso e altre 100 prossimamente) non sarebbe il caso di ascoltare la nostra proposta di attivare delle apposite convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata per fornire così un servizio di controllo del territorio integrato ed aggiuntivo grazie all'utilizzo di altre auto presenti in città? Possibile si pensi agli Steward, ma mai al personale già formato ed armato come le Guardie Giurate? Avete paura delle divise?"

"Restiamo convinti che il problema sia sempre lo stesso la mancanza di coraggio politico di una maggioranza di sinistra in città incapace di porre uno STOP alla microcriminalità con una reale "tolleranza zero" ed una vera azione di prevenzione! Ad oggi da questa Giunta solo parole di circostanza a differenza di un Governo che per azione del Ministro Piantedosi ha sempre mantenuto le promesse di rafforzamento degli organici Polizia e Carabinieri."

Scroll to top of the page