Muoversi facile, attivabile da oggi il bonus sconto per il bike sharing elettrico dedicato ai dipendenti comunali che partecipano alla sperimentazione MaaS

La campagna “Muoversi facile” si arricchisce di una nuova iniziativa, questa volta dedicata ai dipendenti comunali che da oggi possono chiedere un codice sconto per usare le ebike in sharing di Ridemovi gratis per 120 minuti.

“Si tratta del primo progetto di mobilità sostenibile dedicato ai lavoratori e alle lavoratrici del Comune – ha sottolineato Andrea Giorgio assessore alla Mobilità, Viabilità e Tramvia – e che rientra in un piano più ampio di incentivazione di un nuovo modo di spostarsi in città su cui siamo molto impegnati. Un piano che punta a migliorare la vita dei fiorentini mettendo in un’unica piattaforma di mobilità integrata dove trovare informazione, acquistare titoli di viaggio, pianificare gli spostamenti avendo a disposizione un ventaglio di differenti modalità di trasporto, dai bus alla shared mobility, dalle ferrovie alle aree di sosta”. 

“Un altro nuovo e importante tassello per rendere l'Amministrazione comunale sempre più attrattiva per i suoi dipendenti - ha dichiarato l'assessora al personale Laura Sparavigna - stiamo dispiegando un programma di iniziative ed interventi volti a migliorare la qualità fisica degli uffici pubblici e la vita di chi ci lavora, per una città accessibile, sostenibile e plurale. E il bike sharing elettrico dedicato ai dipendenti comunali è un'iniziativa importante, in grado di rispondere, come le altre che dispiegheremo nei prossimi mesi e anni, alle esigenze del nostro personale"

La campagna “Muoversi facile” predisposta alla nuova fase di sperimentazione del progetto MaaS4Italy_Firenze, ha messo in campo una serie di incentivi per i fiorentini che entrano a far parte del progetto (per un valore complessivo di 400.000 euro), compilando un questionario e condividendo le abitudini di mobilità. Dopo aver chiesto ai cittadini diventare parte attiva di un progetto che ha l’obiettivo di cambiare il modo di muoversi a Firenze, adesso l’Amministrazione vuole coinvolgere direttamente i suoi dipendenti. Quindi nell’ambito delle azioni di Mobility Management individuate nel Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro del Comune di Firenze, è stata attivata una iniziativa dedicata ai dipendenti partecipanti alla sperimentazione MaaS. Tra coloro che hanno scaricato l'App IF MaaS, hanno completato almeno un viaggio pianificato tramite gli strumenti MaaS e risposto all’indagine di soddisfazione proposta al termine del viaggio, saranno selezionati i primi 1.140 utenti che riceveranno il buono sconto per il bike sharing elettrico.

Dopo aver completato la partecipazione al MaaS, il dipendente interessato può  trasmettere la richiesta del buono sconto alla casella di posta elettronica dedicata all’iniziativa: le richieste verranno esaminate in ordine cronologico di ricezione. 

A seguito di verifica della corretta partecipazione all’iniziativa MaaS e fino a esaurimento dei 1.140 buoni disponibili, al richiedente sarà inviato il codice sconto utilizzabile sull’App Ridemovi. In concreto con questo buono è possibile attivare tramite l'App un titolo denominato PASS MAAS che dà diritto a 120 minuti di utilizzo gratuito delle e-bike di Ridemovi. (mf-fn)

Scroll to top of the page