Museo Novecento. Francesca Paolieri (Vice capogruppo PD): “I lavori di ampliamento sono in corso, invitiamo Grassi a una visita guidata”

I lavori di ampliamento del Museo Novecento sono in corso da tempo e solo nei prossimi mesi apriranno cantieri per poco meno di 900 mila euro. Forse il consigliere Tommaso Grassi non se ne è accorto, e volentieri lo accompagneremo in una visita guidata”. Lo afferma la Vice capogruppo del Partito Democratico Francesca Paolieri replicando alle dichiarazioni del consigliere Grassi.

Già nel 2016 inaugurammo le nuove sale espositive al piano terra dedicate alle mostre temporanee – continua Francesca Paolieri – in occasione della mostra di Gaetano Pesce. A breve termineranno i lavori di ampliamento, sempre al piano terra, per nuove sale dedicate alle collezioni temporanee, e ad ottobre inizieranno i lavori della nuova caffetteria nei locali dell’ex agenzia di viaggi. Sono poi in consegna i lavori di rifacimento delle facciate su via Palazzuolo ed è in gara l’appalto per il restauro delle scalinate su piazza Santa Maria Novella”.

In totale – conclude la Vice capogruppo PD – si tratta di lavori di riqualificazione, ampliamento e restauro molto importanti di cui beneficerà non solo il museo Novecento ma l’intera area. Magari a Grassi farà piacere fare una visita al Museo, deve essere molto che non ci mette piede”. (s.spa.)

Scroll to top of the page