“Le contrapposizioni sul tema della Pace non giovano a nessuno. La serie di incontri che si sono svolti in Palazzo Vecchio – spiegano il capogruppo PD Nicola Armentano con le vice capogruppo Alessandra Innocenti e Letizia Perini – sono servite e servono per ascoltare le opinioni di tutti e per cercare di dare un contributo al processo di Pace in questa guerra che sta devastando Israele e Palestina. Da Firenze possiamo dare un contributo affinché si creino tutte le condizioni possibili per arrivare alla fine delle ostilità tra Israele e Palestina. È legittimo mettere in campo energie e voci per chiedere fortemente la Pace analizzando da più parti quanto sta accadendo ed è accaduto in tutti questi anni.
E dispiace che qualcuno pensi che queste iniziative siano di parte. L’unica parte dalla quale tutti dobbiamo stare, e propendere, è quella della Pace.
Non vediamo per quale motivo si cerchino occasioni per alimentare polemiche come accaduto oggi nella seduta del Consiglio comunale. Non comprendiamo chi mette in atto azioni con il solo sapore provocatorio di chi vuole estremizzare le posizioni .Cosi come non condividiamo anche chi risponde alle provocazioni in maniera violenta .
Occorre costruire la Pace – concludono il capogruppo PD Armentano con le vice capogruppo PD Innocenti e Perini – in tutti i modi possibili. E questo messaggio non può non partire da Firenze. Le polemiche e le prese di posizione non aiutano a costruire un percorso nobile che si sta facendo nella nostra Firenze, città di Pace da sempre”. (s.spa.)