Nidi privati, Armentano e Sparavigna a Forza Italia: “Attacco strumentale, amministrazione impegnata sul problema”

Il capogruppo Pd e la presidente commissione Istruzione: “Già sbloccati buoni servizio per il mese di marzo, siamo al lavoro per i mesi successivi. Più volte sindaco e assessore hanno chiesto risorse per sistema integrato pubblico e privato”

“Quello di Forza Italia è un attacco strumentale su un tema che invece vede l’amministrazione in prima linea a dispetto delle loro affermazioni. Il sindaco Nardella e l’assessore Funaro, anche nelle vesti di delegata Anci-Toscana, hanno manifestato da tempo la necessità di adeguati finanziamenti ai servizi educativi 0-6, sottolineando il valore del sistema integrato pubblico-privato che è fondamentale per offrire un servizio capillare alle famiglie fiorentine. Forza Italia lasci perdere gli show, parliamo di un impegno che si è tradotto in azioni concrete. Fin dall’inizio dell’emergenza l’assessorato infatti è stato in stretto contatto con i gestori degli asili privati, un canale di comunicazione mantenuto attivo in maniera costante attraverso tutti gli strumenti web che ormai sono divenuti familiari in questa emergenza Covid: non solo ma ha dato risposte attese e importanti, come già è emerso sulla cronaca locale, ha sbloccato l’erogazione dei buoni servizio per il mese di marzo e ora è al lavoro per i mesi successivi. I parlamentari Pd, inoltre, hanno fatto da subito fronte comune indicando la scuola come priorità, sia in termini di servizio educativo per il minore che di supporto alla genitorialità per le famiglie, ribadendo in ogni sede la necessità di risorse e investimenti e formulando proposte concrete di supporto al settore. E questa è la strada che indubbiamente abbiamo intenzione di percorrere”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd e Laura Sparavigna, consigliera comunale Pd e presidente commissione Istruzione a Palazzo Vecchio, replicando a Forza Italia sul tema degli asili nido privati.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page